Sangue e muco nelle feci

Buon giorno,
A settembre ho sofferto x circa una settimana di diarrea con sangue (striature) forti crampi di mal di pancia dopo i pasti e spossatezza,sono andata in pronto soccorso e sono stata dimessa con una diagnosi di grave gastroenterite. Il sangue è scomparso solo e ci è voluto un mese per riprendere la dieta normale. A fine ottobre ho fatto analisi del sangue (es. pcr) e delle feci,il sangue era perfetto,le feci sof negativo e calprotectina 140 con limite 40. Ho fatto una visita proctologica,dopo l esame strumentale lo specialista mi ha detto che avevo una lieve forma di proctite per questo la calprotectina era sballata e di fare una colonscopia solo se a distanza di 3/4 mesi la calprotectina era ancora sballata o se mi si ripresentava sangue e/o muco. Da quattro giorno noto nuovamente sangue e muco nelle feci,modiche quantità che striano le feci. Dopo chiameró il medico e mi faró prescrivere la colonscopia. Ora vorrei capire cosa potrebbe essere. Sono evidentemente tre mesi che ho questo problema e non è ancora stato risolto. Ho 26 anni,non ho familiarità,faccio una dieta prevalentemente a base di verdurre,non ho notato cambi dell'alveo e il mio peso non è variato.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Una riacutizzazione della Proctite, che le era stata diagnosticata, può spiegare la sintomatologia.
Utile una rivalutazione , la colonscopia servirà a chiarire l'estensione ed a effettuare biopsie multiple per poter chiarire il tipo di infiammazione.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com