Tumore colon o stomaco?

Salve a tutti,sono un adolescente disperato da 1 mese a questa parte.
Spiego tutta la storia,tutto è iniziato a fine ottobre,ho iniziato ad avere mal d'orecchie non continuo però quando lo avevo mi sentivo l'influenza.
Dopo un pò di giorni succede che ogni volta che mangiavo dovevo andare in bagno sempre.Le feci inizialmente erano diaree poi ho iniziato a fare dei pallini galleggianti ogni volta che mangiavo.
Allora mi hanno fatto fare un esame delle feci tutto ok,esami del sangue tutto ok
Però dopo questi esami (non so se li avevo anche prima) ho notato linfonodi ingrossati nella zona inguinale,ascellare e collo.
Sono andato dal gastroenterologo che mi segue da 1 anno perchè soffro di reflusso e mi ha dato Valpinax, da lì la situazione si calmò solo che in bagno non andavo normale ma duro e uscivano a pallini duri però non andavo ogni volta che mangiavo.
Per un bel pò ho fatto le feci così mentre per i linfonodi mi hanno fatto fare un'ecografia e risultano linfonodi ipoecogeni REATTIVI.
Adesso mi ritrovo ad andare in bagno ma noto sempre un pò di sangue ogni volta,il gastroenterologo a telefono mi ha detto che possono essere ragadi anali e allora sto mettendo un pò di crema,ma qui mi sembra si stiano sottovalutando i sintomi.
I linfonodi nonostante sia passato 1 mese non si sono sgonfiati anzi ne sono usciti altri 3 di nuovi 1 al collo e 2 all'inguine.
Non so più cosa pensare,qui non si sta a mio parere agendo bene,c'è qualcosa di maligno me lo sento Ieri mattina addirittura per la prima volta le mie feci erano verdi.
Il dottore ieri mattina mi ha dato una visita ematologica che però i miei vogliono farmi fare dopo NATALE E IO NON STO TRANQUILLO.
Non vado più a scuola,ho un pò di influenza di nuovo mi fa male la gola,le orecchie. Sono andato da un otorino che non ha visto nulla di che dice che soffro di nevralgia.
MA LA COSA CHE MI FA PIù PAURA ADESSO E CHE RICORDO BENE DI AVERLO NOTATO ANCHE UN MESE FA,E che se ''intosto'' gli addominali e di conseguenza anche lo stomaco,noto dei noduli,dei pallini nella zona dello stomaco.
Senza intostare non si notano se palpo,ma appena faccio il duro per mostrare gli addominali che non ho perchè sono magrissimo noto dei pallini/noduli.
La mia vita non ha più senso,sono in ansia oramai da 2 mesi e non voglio più vivere così.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico è da più di un anno che richiede consulti "disperati" ipotizzando tumori in vari organi.
Capisce da solo che se avesse avuto qualcosa di grave dall'Agosto 2015 (data del primo consulto) ad oggi qualcosa sarebbe successo.
Non si faccia travolgere dall'ansia!
Le consiglio di fare una SERENA chiaccherata con il suo curante che potrà visitarla e dare i consigli migliori!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,se negli altri consulti non c'erano dei sintomi che provavano qualcosa che non andava è meglio lasciarli perdere.
Qui la situazione mi sembra un pò cambiata e quindi non c'è nessuna correlazione con i vecchi consulti se non una terribile paura di avere qualcosa di male ma se appunto nel passato non c'erano delle prove,stavolta credo che i linfonodi non escano a caso.
Tant è che per la prima effettiva volta mi sto lasciando un pò andare,trascurando tutto persino i pochi amici che ho.Non dico che le mie ansie siano giustificate ma in parte credo di sì.
Cosa crede possano essere questi pallini/noduli allo stomaco palpabili solo '' se mi sforzo a far vedere gli addominali''? ecco dico così per farmi intedere meglio.
In più il sangue nelle feci mi preoccupa e non poco e spero la crema faccia effetto,tra poco arriva Natale e come giusto che sia nessun dottore sarà disponibile con me e ciò mi crea ancora più ansia.
Il medico di famiglia mi ha detto di fare una visita ematologica per questi linfonodi,se me l'ha prescritta un motivo ci sarà.
Ho un forte mal di gola e raffreddore di nuovo da poco e l'unica nota positiva al momento è che la sensazione di fame la ho ancora.
Ma ciò non mi fa star tranquillo da un possibile tumore allo stomaco o al colon.
Attendo il vostro parere,Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Comprenderà da solo che senza vedere e toccare questi "pallini" non si può tirare a caso una ipotesi!
Ovviamente il consiglio è quello di farsi visitare!
Alla sua età non penserei a tumori ma a vivere serenamente!
Non credo che il suo medico di famiglia ed il gastroenterologo che la segue abbiano sottovalutato la situazione!
Cordialmente!
[#4]
dopo
Utente
Allora cosa mi consiglia di fare:
1) Vado dal medico di famiglia o gastroenterologo?
2)Se il gastroenterologo non ci fosse perchè magari è già in vacanza?
3) C'è la probabilità che questa visita ematologica me la diano prima delle feste?
4) Da ciò che le ho comunque raccontato,quanto crede ci sia la possibilità di un tumore al colon o allo stomaco?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) veda chi riesce a contattare prima.
2) vedi punto 1)!
3) non ho la sfera di cristallo!
4) probabilità prossima allo ZERO!
[#6]
dopo
Utente
Una curiosità,se mi danno la visita ematologica in questi giorni posso direttamente farle notare lì quei pallini?
Senza mettere in mezzo tanti medici?
O reputa sia necessario il gastroenterologo?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mostri le lesioni all'ematologo/a: sarà lui/lei a giudicare se è il caso di procedere oltre.
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,le aggiorno la situazione:
Purtroppo l'ematologo non può darmi la prenotazione e visto che io ho insistito tanto per la visita,ne hanno prenotata una all'ospedale ma si tratta di un oncologo,solo a sapere che devo andare da un oncologo mi sale un'ansia incredibile.
Ritiene giusto andare da un oncologo data l'assenza di un ematologo? Cioè è stata una giusta scelta?
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
va benissimo.
[#10]
dopo
Utente
Dottore,le chiedo:
1) Posso aggiornarle sulla situazione? Nel senso che domani non so cosa succederà qualsiasi cosa salta fuori posso poi farle sapere?
2) Le feci oggi non erano più verdi,ma marrone chiaro, il punto è che oggi mi sono uscite un pò a palline e poi il pezzo intero,cosa potrebbe causare tutto ciò? Anche settimane fa le facevo così.
3) A differenza di tutte le volte che sono andato in bagno sono ben 3 volte consecutive comprese quindi le feci verdi che non c'è più sangue sulle feci,avevo applicato giorni fa una crema per ragadi anali,questo può essere un segno positivo?
4) Invece può essere un segno negativo il fatto che però dopo la defecazioni ho dolori/prurito all'ano? Cosa potrebbe significare?
Se fossero ancora ragadi non dovrebbe continuare ad uscire sangue a sto punto?
[#11]
dopo
Utente
Dottore ieri sono andato,si è messo un pò a ridere per via di tutte le analisi fatte in un anno e mi ha segnato altre analisi come il monotest e altre che non ricordo.
Però dottore sono 3 giorni che ho un fortissimo mal di gola,da disteso ancora peggio è proprio forte forte forte,ho dolori all'interno del naso e mal d'orecchie proprio come un mese fa.
Avevo fatto una visita dall'otorino 1 settimana fa dove mi aveva ''diagnosticato'' una nevralgia con delle pillole che non ho preso perchè io ho la sensazione di catarro dentro al naso ed è saltata fuori pochi giorni fa.
Il dolore alla gola è fortissimo e noto che si allevia un pò se riesco a mangiare,ma poi ritorna,ho dolori alla deglutizione pazzeschi.
I linfonodi me li ha controllati ho dimenticato di farne controllare 2 nella zona dell'interno coscia può essere un problema?
e cosa ne pensa della situazione?
Sta arrivando Natale e non sono per nulla felice.