Appendicite o colon?

Salve a tutti mi chiamo Graziano ho 17 anni e soffro di scoliosi dislivello del bacino di 2 mm e piedi piatti. Anche se questo non c'entra volevo raccontarvi cosa mia accaduto ed avere eventuali risposte. circa quattro settimane fa dopo aver mangiato una pizza surgelata sono stato subito male ma nel senso che ho avuto solo un po' di diarrea. Il giorno dopo ho notato che mentre camminavo si presentava un lievissimo quasi impercettibile dolore al fianco destro in basso nella fossa Iliaca più o meno questo dolorino continuò (il dolore sia prima che ora non è sempre solo ogni tanto) per circa due settimane per poi fermarsi per cinque giorni dopo questi cinque giorni è iniziato di nuovo ma come ho già detto non e ne doloroso ne fastidioso è appendicite? Sono andato dal mio medico di fiducia e palpando la zona mi ha chiesto se sentivo dolore ma niente mi ha chiesto se avevo avuto mal di pancia nausea vomito diarrea o stitichezza ma io non ho avuto nessuno di questi sintomi fino ad ora e mi ha detto che era il colon irritabile poi in questi giorni da quando è riapparso questo dolorino (che si è presentato anche nella fossa iliaca sinistra) sono riandato dal medico e mi ha ribadito che è il colon perché non ho né dolori addominali ne nausea ne diarrea ne stitichezza vado al bagno regolarmente come sempre.
Ah una cosa il dolore è iniziato direttamente dalla fossa iliaca e non dall'ombelico per poi spostarsi è il "dolore" quando tossisco o starnutisco non peggiora e quando si manifesta dura suppergiù 1-2 secondi,inoltre mangio molti salumi.Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si affidi al curante che è l'unico che, potendola visitare, può rispondere ai suoi dubbi.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni ma se volevo farmi dire di andare dal medico di fiducia non scrivevo il consulto
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) lei è minorenne e non dovrei nemmeno risponderle.
2) non ho la sfera di cristallo e a circa 1000 chilometri di distanza non riesco a visitarla.
3) preferirebbe le dessi una risposta a casaccio? Sono troppo serio per mettere in pericolo la salute di un giovane ragazzo.
4) si rilegga le linee guida su come richiedere un consulto: vi troverà scritto chiaramente cosa aspettarsi nella risposta!!!
5) mangi meno salumi.