Nausea continua!

Buon giorno, ho 26 anni, sono alta 1.68 circa e peso attualmente 53 kg.
Da un po' di tempo soffro di una continua nausea dopo i pasti (che non salto mai comunque), che mi passa entro le ore successive. Spesso però non sento fame, mi sento sazia, gonfia e senza voglia di mangiare.
Sono dimagrita molto per questo motivo e volevo sapere alcune cose.
1) sono sottopeso?
2) ho una continua paura di vomitare quello che mangio, in genere entro quanto si può vomitare dopo un pasto? Come si sconfigge questa paura?
3) Recentemente da una visita ginecologica è emersa (mentre tastava l'addome) una probabile infezione all'intestino, in quanto il dolore che provavo non era riconducibile secondo la ginecologa che mi ha fatto l'ecografia transvaginale a ovaie o utero. In effetti sento ogni tanto un dolore all'addome nel fianco destro all'altezza dei reni, mentre qualche altra volta il dolore si presenta all'altezza dello stomaco ma a sinistra (come se mi dessero pugni). Devo fare qualche visita?

Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buonasera, da quello che ci dice l ginecologa eseguirei una visita gastroenterologica.
spesso i sintomi sono riconducibili solo ad un colon irritabile quindi niente di preoccupante.
ci riaggiorniamo

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Buona sera,
la ringrazio per la risposta!
Non ha però risposto alle altre domande che ho scritto!! :)
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buonasera, si è un po' sotto peso ma dipende anche dalla costituzione.
il vomito può accadere in qualsiasi momento non c'è una regola...
saluti