Bruciore intestinale

Buonasera sono una ragazza di 33 anni,premetto che sono ipocondriaca e molto ansiosa. .circa 2 anni fa in seguito ad un momento di forte stress ho iniziato ad avere fastidi intestinali, doloretti nella parte alta dell'addome e sporadici episodi di diarrea. Per placare la mia ansia che accentuava il tutto ho eseguito una visita dal gastroenterologo secondo il quale non vedeva necessità di effettuare una colonscopia e attribuendo il tutto ad un possibile colon irritabile e mi ha prescritto fermenti lattici e valpinax( che al momento non potrei assumere poiché allatto. )e sino stata meglio. .poi sono rimasta incinta e 6 mesi fa ho partorito con taglio cesareo. Da circa 3 mesi ho di nuovo fastidi nella parte alta dell addome e a giorni bruciori , ho un alvo piuttosto regolare,sono andata dal mio medico di base il quale attribuisce il tutto alla mia ansia. Sono molto preoccupata. . Ho paura di avere qualcosa di grave e non riesco nemmeno a godermi la mia piccolIna. .la notte i fastidi passano per poi ripresentarsi al risveglio. Posso stare tranquilla che si tratti di colon irritabile? C è da dire che non ho perso peso anzi sono ingrassata 2 chili..gradirei un vostro consulto. Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquilla. Si goda la sua bambina. Se i sintomi scompaiono di notte allora si tratta realmente di colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore mi ha tranquillizzata molto..buona giornata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni.

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Cosentino, mi scusi se torno a disturbarla ma gradirei fortemente un suo parere. La settimana scorsa ho effettuato le analisi di routine ed è tutto nella norma, l unica cosa che mi stona è che ho notato un lieve abbassamento Dell emoglobina e dei globuli rossi rispetto a quelle effettuate 4 mesi fa. Il 31 /10/16 l emoglobina risultava essere 13.6 ( 12-16.2) i globuli rossi 5.17 (4.10-5.40) e l ematocrito 40.4 (35-48) . Il 23/02/17 invece l emoglobina 12.7 (12-16.2) i globuli rossi 4.44 (4.10-5.40) e l ematocrito 37 ( 35-48) . Sono andata dal mio medico di base e mi ha detto che sono normali fluttuazioni che possono dipendere anche dal ciclo mestruale e in più io allatto. Allora le chiedo posso stare tranquilla o è il caso che effettui degli accertamenti per vedere se ho perdite a livello gastrointestinale e comunque sapere se questa lieve fluttuazione in negativo sia di consistenza tale da far pensare a brutte malattie? Ho deciso di monitorare il tutto ripetendo le analisi tra un mese ma nel frattempo vorrei stare serena e spero in un vostro parere. . Grazie mille e buon lavoro!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha ragione il suo medico. Tranquilla.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore ora lo sono molto di più..buona giornata e buon lavoro..
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata anche a lei.