Sangue occulto nelle feci

Gent.le dott.re
ho effettuato l'esame del sangue occulto nelle feci, 1 solo campione, esito 245 (positivi per maggiori di 100). Non ho seguito alcuna dieta e soffro di emorroidi che mi sono venute dopo il parto. Non ho alcun sintomo specifico, ho effettuato l'esame in quanto un anno fa, a mia madre è stato tolto un polipo in endoscopia e il medico mi ha consigliato di farlo. Sono molto in ansia, ho una colonscopia prenotata tra 25 giorni. Penso al peggio. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente non è possibile prevedere il risultato, ma sento di tranquillizzarla. Non sintomi o rischi per pensare ad una patologia del colon.

Cordialità

NEWS: https://www.medicitalia.it/news/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6904-colonscopia-robotica-2017.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie, pensavo nei prossimi giorni di effettuare l'esame del sangue occulto si tre campioni, magari anche osservando un po' di dieta, per diminuire l'ansia in attesa della colon. Tra l'altro ho anche il medico di base in malattia.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Mi aggiorni (....e non si allarmi).

[#4]
dopo
Utente
Gent.le dottore,
ho ripetuto una prova del FOB me lo ha dato negativo. Sono un po' più tranquilla.. grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene, auguroni.