Disturbi digestivi

Salve
da diverso tempo soffro di disturbi digestivi vari e anche se seguo un alimentazione parca e corretta da una settimana dieci giorni quando vado di corpo la mattina esce diarrea o molto lenta di colore marrone chiaro(molto chiaro) e io prima andavo abbastanza solido(quasi mai diarrea),
quasi ogni volta che mangio qualcosa soffro di nausea e ,digestione lentissima e difficoltosa e cibo che per 7-8 da sintomi di voler riuscire(una specie o di reflusso o sensazione di rigetto);da qualche giorno ho provato a prendere pasticche kijmea che a mio padfre hanno dato benefici,ma anon so da quando le prendo ho diarrea e infatto da oggi le ho sospese(puo kiymea dare diarrea?)

da questi sintomi che ho detto, puo essere colon irritabile,o qualcosa di peggio(spero di no)?

lei che ne pensa?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Colon irritabile in aggiunta alla responsabilità del farmaco che ha assunto. Ha eseguito la ricerca del sangue occulto ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
no,però ho fatto delle analisi del sangue di cui aspetto ancora l'esito(appena le ho sotto mano gliele mostrerò senz'altro in risposta),ma l'esame del sangue occulto non lho fatto!
l'esame che ha detto lo fanno solo con un prelievo di sangue o occorre campione di urine o feci?

ps
in farmacia mi han consigliato(per la diarrea) enterogermina antidiarroico;è da prendere?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Serve la ricerca del sangue occulto fecale. OK per i probiotici.