Sangue occulto nelle feci

salve dot mi serve un informazione qualche mese fa ho fatto l esame sangue occulto nelle feci con esito positivo

solo che qualche giorno prima avevo avuto una settimanda di dierrea forte

potrebbe essere questa la causa del sangue occulto?

cmq ora lo devo rifare eventualmente fosse positivo che dovvrei fare

la colonoscopia lo fatta 10 mesi fa. grazie della disponibilità.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Visto che ha fatto una colonscopia di recente (negativa suppongo) perchè ha poi fatto la ricerca del sangue occulto?
cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Nella colonoscopia fatta fino al colon ascendente non fino al cieco.

Sine evidenziato solo in diverticolo

Dopo ho fatto la ricerca sangue occulto

Perché c'è stata una settimana che sono stato con febbre e dissenteria quest ultima
Fortissima

E quandi si è fatta sangue occulto
Più eventuali parassiti

Parassiti negativo sangue occulto positivo

Ora pensavo che fosse stato positivo
Perché il colon e stato veramente sotto stres a livelli allucinanti per quante volte
E per quanto tempo dovevo restare in bagno.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Rifaccia il sangue occulto su 3 campioni
[#4]
dopo
Utente
Devo fare il sangue occulto su 3 campioni ?

Li devo portare al laboratorio giornalmente ?

O tutto insieme ?

Scusi ma non so come funziona .

Devo farlo su 3 campioni preso 3 giorno differenti?