Costipazione da 3 giorni

Salve! Allora sto avendo problemi di pancia. Sabato pomeriggio è stata l'ultima volta in cui sono andata di corpo. Quella sera sono andata a mangiare fuori, tornata a casa ho avuto una grande nausea tanto che pensavo di vomitare e un gran dolore all'addome, sopra e sotto l'ombelico, nella parte bassa della pancia (suppongo all'intestino). Mi era già successo un'altra volta, il problema è durato un paio di giorni solo che l'altra volta era accompagnato da diarrea, questa volta invece non riesco ad andare di corpo. Proprio zero. In genere vado di corpo un giorno si e uno no ho sempre sofferto un po' di stitichezza, ma non mi è mai successo così. Mi sento gonfia, ho molto gas e se provo a spingere inizia a farmi male la pancia di nuovo. Ha qualche consiglio? Pensavo di provare cose tipo prugne e frutta e verdura "lassativa" domani e se non cambia nulla andare dal medico il giorno dopo, ma sono un po' preoccupata e vorrei un'opinione professionale anche se a distanza. Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nulla di allarmante. Può succedere. Prenderei lassativi naturali (prugne, kiwi, ecc) e valuterei.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)