Potrebbe essere solo stress come continua a dirmi il mio medico

salve sono una ragazza di 26 anni, a settembre si sono verificati degli attacchi di colite e il medico mi prescrisse il velpinax (mezza pasticca due volte al giorno), ma dopo un po mi dava stitichezza e gli attacchi si presentavano solamente in concomitanza del ciclo, quindi attualmente nn lo sto assumendo.
due settimane fa mi sono svegliata la notte con un forte dolore all'ingresso dello stomaco e il medico disse che era infiammazione e mi prescrisse malox sciroppo per alcuni giorni, stanotte invece mi sono svegliata con forti crampi addominali, ma senza diarrea, sono andata al bagno due volte ma con feci normali.
potrebbe essere solo stress come continua a dirmi il mio medico?
premetto che soffro di intestino irritabile.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
ma ha effettuato la visita gastroenterologica consigliatale nel settembre scorso ?
Sicuramente lo stress gioca un ruolo molto importante sulla peristalsi intestinale e sull'intestino irritabile, tuttavia per poter ricondurre i suoi sintomi a tale causa è indispensabile effettuare una visita specialistica con eventuali accertamenti diagnostici, che escludano altre patologie, cosa impossibile via internet per noi consulenti.
Effettui quindi la visita e ci tenga informati
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
la visita dal gastroenterologo l'ho effettuata un'anno fa e lì mi è stata diagnosticato la sindrome del colon irritabile.
il mio medico continua a dirmi che è stress e l'ultima volta mi ha solo consigliato di rivolgermi ad uno psicologo.