x

x

Augmentin e diarrea

Buonsera,
a causa di un infezione batterica alla gola il mio medico di base mi ha prescritto augmentin 2 volte al dì per 5 giorni. Il farmacista mi ha poi consigliato di prendere dei fermenti lattici come gastro protettore (mi ha dato Acticolon) mi trovo a metà della cura ma da stamattina ogni volta che vado al bagno vado in diarrea, ho chiamato il medico di base che mi ha consigliato di prendere agumentin una volta al giorno e di assumere dissenten, ma sono dubbiosa perchè ho letto su internet che non è consigliato un antidiarreico per diarrea causata da antibiotici.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 68,9k 2,2k 88
Non c'è necessità dell'antidiarroioco. Può assumere invece della diosmectite.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino, Gastroenterologo/Endoscopista - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

Soffri di allergia? Partecipa al nostro sondaggio