Sensazione di forte pressione alla gola.

Buongiorno, sono nuovo di questo "forum" ed avrei bisogno di un'informazione.
Da circa un anno soffro di mal di stomaco, bruciore, ecc.
Fortunatamente passato ormai da qualche mese il dolore allo stomaco per via di un lavoro stressante che mi portava a stare 15 ore fuori di casa 7 giorni su 7, negli ultimi mesi purtroppo avverto un senso di disagio causato da una forte pressione alla gola come se qualcuno mi stesse strozzando, come avere una palla alla gola che mi soffoca e mi da un senso di stordimento quasi.
Circa 6 mesi fa ho eseguito una gastroscopia che ha evidenziato il reflusso biliare, ho curato il tutto con peptazol da 40 mg, gaviscon e pantorc.
A seguito di questo "soffocamento" mi era stato dato motilex prima di ogni pasto ma dopo qualche giorno mi ha provocato un blocco alla lingua impedendomi anche di parlare (infatti è tra i possibili effetti collaterali). A quel punto cortisone per 1 settimana per far seguito all'accaduto.
Da quel momento ho evitato quasi sempre farmaci e cerco di aiutarmi con tisane e zenzero quando sto così.
Ma non mi aiuta più di tanto..
A questo punto mi chiedo cosa dovrei fare secondo voi.
Vi ringrazio in anticipo.
Niccolò.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se la diagnosi di reflusso biliare è confermata probabilmente la terapia va modifcata e studiate le vie biliari con un'ecografia. Ne parli con il suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it