Colon irritabile ??

Buongiorno vorrei esporre un problema invalidante che non mi da tregua.... circa un anno e mezzo fa' ho iniziato ad accusare dolori trafittivi sotto le costole lati destro il medico mi ha visitato pensando a colecisti di conseguenza mi fa' fare un ecografia al fegato .... tutto nella norma .... continuo ad accusare dolori nell arco di un anno ho effettuato colon scopia tutto regolare.... gastroscopia trovata piccola ernia jatale.... un mese fa ho effettuato nuovamente ecografia al fegato a causa di forti dolori trovato fegato un po' ingrossato ma niente di preoccupante .... il problema è che continuò ad avere tutto il giorno tutto i giorni dolori all addome lato destro proprio sotto le costole e a volte si irradia fin sotto il petto destro e alla schiena ho la pancia sempre gonfia dura e dolente spesso dopo mangiato rimetto..... soffro anche di reflusso ho provato più cure con diversi inibitori di pompa ma nessuno e' efficace ma a parte questo il problema invalidante e' il continuo gonfiore e dolore lato destro come descritto non so più come comportarmi gli esami clinici sono nella norma ed io a maggior ragione mi sento spesso in stato confusionale aiuto...:( grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
E' verosimile che i disturbi riferiti possano essere correlabili ad IBS ovvero ad una sindrome dell'intestino irritabile. Chieda però una visita specialistica gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta ho già effettuato una visita specialistica .... riscontrato reflusso ma niente di più ma io continuo ad avere dolori sotto le costole a destra zona fegato secondo lei può essere dovuto all intestino irritabile??come il continuo gonfiore??
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si é certamente possibile