Diarrea mattutina

Salve.. Ho un problema che mi sta scuotendo molto..
Ogni giorno ormai da qualche mese, la mattina mi sveglia lo stimolo del dover correre al bagno, come fossi in preda all'influenza intestinale.. tantissima aria, crampi, borbottio alla pancia, aumento di salivazione, e entro 5 minuti devo per forza correre in bagno.. poi niente più per tutto il resto del giorno.. attenzione però, è proprio lo stimolo a svegliarmi!!!
Cosa potrebbe essere?
Spero di leggere una vostra risposta!
Grazie mille!!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente una lieve infiammazione intestinale o un principio di intestino irritabile.
Si faccia visitare da un gastroenterologo.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia