Gozzo in gola

Buongiorno, ho 28 anni
Soffro di ansia generalizzata da circa sei mesi che curo con xanax al bisogno e psicoterapia.

Da una settimana mi sono sorti sintomi in gola, sento sempre il bisogno di schiarire la gola e tosse persistente con annesso mal di stomaco sensazione di macigno sullo stomaco inappetenza. Ho avuto qualche episodio di feci molto molli.

Ma la gola è insopportabile sembra sempre di avere qualcosa da mandar via.

Il mio medico mi ha dato geffer prima dei pasti attribuendo il tutto a somatizzazioni ansiose.

Prima di questa settimana non avevo nessun dei suddetti sintomi tutto all improvviso.

Chiedo consiglio su come curare definitivamente questo sintomo e si può attribuire tutto all' ansia
Grazie mille

[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di reflusso gastroesofageo.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare/confutare la mia ipotesi
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta.
Lei non pensa che L ansia da sola possa provocare questi sintomi visto che sono nati all improvviso?
Secondo lei geffer può essere utile per alleviare i sintomi ?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può anche darsi.
Senza visita.....
[#4]
dopo
Utente
sono sintomi che posso alleviare nel frattempo?
È possibile che nascano di improvviso ? Sono preoccupato. Sento come catarro fermo. È necessaria per forza gastroscopia?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prima la visita.
Eventualmente dopo si faranno esami se necessario.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Ho eseguito la visita in cui è stata riscontrata faringe infiammata dovuta alla tosse e al continuo raschiamento,si sono formate anche petecchie arrossate nel palato molle.
Secondo il medico si può ricondurre a reflusso in laringe causato probabilmente da cause stressanti e ansiogene con grossa ipocondria.
Per il momento mi ha dato cura con pantorc e gastrotuss.
Secondo lei può essere che risolvendo L ansia e il disagio psicologico si possa guarire ? devo assumere per semrpe farmaci?