Colite?

salve,
il mio problema riguarda il fatto che da un po di tempo a questa parte ho dei fastidi allo stomaco che mi portano a forti attacchi di diarrea,
e io di norma non vado molto in bagno per defecare...
recentemente sono stato dal mio medico curante e visitandomi mi ha diagnosticato la colite...
prescrivendomi 3 farmaci
al che vi chiedo...
questi farmaci devo prenderli prima o dopo aver mangiato?
i farmaci che vanno presi mattina e sera... potete dirmi più o meno gli orari?
mi é stato detto che devo fare una dieta scaldata per 6 giorni... che vuol dire scaldata?

altra cosa io da sempre la mattina se bevo acqua ho forti dolori allo stomaco che vanno via verso l'orario di pranzo...
é collegata sta cosa?
e per concludere che cos'é la colite? si guarisce definitivamente?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A parte che non ci dice di quali farmaci si tratta.....
In ogni caso non ho mai sentito parlare di "dieta scaldata"!!!!
Quella che il suo medico chiama colite dovrebbe essere intestino irritabile.
La cosa migliore è farsi visitare da un gastroenterologo!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
credevo che non si potesse... ecco a lei:
debridat x 15 g
corex o codex x 15g
normix 6g mat e sera
dieta scaldata 6g

sulla ricetta c'é scritto anche il rifaximina che non c'é sul foglio bianco dove ci sono gli altri 3
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ciascun farmaco a che dosaggio deve assumerlo?
Secondo me la cosa migliore sarebbe chiedere al prescrittore di essere più chiaro........
[#4]
dopo
Utente
le dosi:
1 debridat
codex o corex 1 al g
normix 1 mattina e sera
rifazimina sta scritto solo sulla ricetta e non dice se solo una al giorno o mattina e sera
cmq mi sa che non prenderò nulla...
non prendo 4 farmaci senza aver le idee chiare...
(già sono dubbioso del fatto di prenderne 4 assieme!)