Sangue dopo feci

Buongiorno

Vi scrivo per un parere circa un fatto accaduto ormai più di un anno fa, a cui inizialmente non ho dato peso ma che ogni tanto mi sovviene alla mente.

Sono una donna di 34 anni ed appunto più di un anno fa, subito dopo la defecazione, ho notato delle gocce di sangue ( colore chiaro, rosso vivo) nel wc. L'episodio si e verificato la mattina e poi mai più. Il sangue non era sulle feci.
Da quel momento, per tumore, talvolta controllo le mie feci ma non ho più riscontrato nulla.
Preciso che alcuni giorni prima del fatto, sempre durante la defecazione, avevo avvertito bruciore.
Vado di corpo regolarmente ogni mattina appena sveglia ed in seguito almeno un'altra volta durante il giorno e non ho particolari altri disturbi.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi di allarme. La descrizione fa pensare ad un sanguinamento di tipo emorroidario.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore.

Anche se al momento del fatto non ho avuto bruciore può trattarsi di emorroidi?

Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi del ritardo nel rispondere.

Si è ancora ripetuto il sanguinamento ?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno

Non si è più verificato l'episodio di sanguinamento dopo l'anno scorso.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.