Dolore addominale e gonfiore, paura appendicite

Salve sono una ragazza di 26 anni. Da circa 3-4 giorni ho dei dolori all'addome, localizzati nella parte destra, a momenti vicino all'ombelico in altri più in basso. Sono molto gonfia, ma espello comunque aria e vado in bagno. Sono nei giorni dell'ovulazione anche se dovrebbe essere finita e ogni mese avverto questi dolori a destra. Ma ho sempre paura di sottovalutare questi problemi. Non ho altri sintomi, ho appetito e riesco a camminare tranquillamente anzi trovo giovamento a stare in piedi invece che seduta, ma ho molto molto gonfiore. Cosa può essere?? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe indagare su eventuali intolleranze alimentari che possono accentuare un colon irritabile (di base).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)