Consiglio su acetium

Buongiorno, da più di un anno mi è stata diagnosticata la gastrite autoimmune atrofica. Il gastroenterologo che mi segue mi ha detto che per questo tipo di gastrite non c'è cura e che unica cosa che posso fare e integrare la vitamina B 12,(una fiala di Dobetin 1000 una volta alla settimana)a qui valori effettivamente risultavano molto bassi e il ferro(prendo Tardifer). Aggiungo che da 15 anni sono in cura con Eutirox,dato che soffro di ipotiroidismo. Attualmente prendo Eutirox 100 ,tutti i giorni. Leggendo vari forum e siti di medicina riguardanti il mio tipo di gastrite,molti medici consigliano l'assunzione di un tipo di farmaco Acetim per ridurre il rischio di tumore causato dall'acetaldeide. Ho chiesto informazioni in merito al mio medico gastroenterologo riguardo questo tipo di farmaco,ma lui mi ha detto che Acetium fa parte di quel tipo di medicina che si basa su supposizioni in assenza di prove scientifiche della sua reale validità. Voi cosa ne pensate in merito? Vi ringrazio anticipatamente a chi gentilmente mi darà una risposta e Vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Ha ragione il suo medico.
Non ci sono prove dell'effetto positivo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la Sua gentile risposta dottore. Cordiali saluti.