Un mese l' ernia iatale

Sono una donna di 53 anni da qualche mese sono venuta a conoscenza di avere un ernia iatale che mi ha dato diversi problemi e che ancora li ho, anche se attenuati , come dolore al petto lato sinistro, giramenti di testa e extrasistolia ho curato per un mese l' ernia iatale con il Pantorc 40 mg che mi ha prescritto il gastroenterologo, ma credo dovrò anche seguire una dieta specifica.
Gentilmente chiedo a voi un consiglio su cosa devo mangiare e cosa realmente escludere.
Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ecco la dieta per il reflusso (non per l'ernia iatale ...):

https://www.medicitalia.it/salute/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/44-reflusso-gastroesofageo.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)