Consulto

Buongiorno a Febbraio sono diventato celiaco e ho iniziato la dieta senza glutine, però ho ancora eruttazioni, reflusso e stitichezza, stomaco con digestione lenta e stanchezza nonostante consumi pasti leggeri integrando frutta, verdura ecc. Il gastroenterologo mi ha prescritto il pantorc 40 mattina e sera mezz'ora prima dei pasti e a pranzo, sera il levopraid dieci minuti prima per due mesi. Sono passati 18 giorni le eruttazioni sono diminuite ma non riesco ad evacuare regolarmente nonostante stia prendendo anche i lassativi e la digestione ancora lenta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da capire se c'è qualche altra intolleranza associata (lattosio) altrimenti va corretta corretta la stipsi con l'aiuto del gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Per sei mesi il gastroenterologo mi ha sospeso il lattosio per via della mucosa infiammata, ho fatto il test e sono risultato negativo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi c'è da correggere la stipsi...