Schiocco all' esofago

Buonasera,premettendo che sto passando un momento di depressione,ansia generalizzata e somatizzata vorrei chiedere una cosa.
Una settimana fa,mentre dormivo mi ha svegliato un rumore tipo schiocco all'esofago e la sensazione di qualcosa che salisse e scendesse rimanendo però nello stesso punto. Oggi mi ha visitato il medico e non ha mai sentito questo sintomo,ha ipotizzato un diverticolo all'esofago e mi ha prescritto una gastroesofagoduodenoscopia. Ultimamente sto soffrendo tanto di tachicardia,dolore e sensazione di peso in mezzo al petto. Questo schiocco e questa sensazione la sento (non sempre) quando inspiro con la bocca aperta. Sono preoccupata perché è fastidioso e quando lo sento inizio ad agitarmi e mi arriva la tachicardia, il dolore al petto e respiro pesante. Soffro di reflusso gastroduodeno biliare e bronchite cronica ma il medico ha escluso il cuore e i bronchi. Sapete di cosa può trattarsi? Sono molto preoccupata. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non pensi al diverticolo o ad altre improbabili e fantasiose patologie...

Si tratta di un disturbo funzionale, determinato da una risalita di aria dallo stomaco (unitamente ad una dose d'ansia).

Niente altro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Mi hanno consigliato il neocarvi secondo Lei può andar bene? Lo sento proprio in mezzo al petto,più su della bocca dello stomaco(in mezzo ai seni)ed è molto fastidioso. Ora sono più tranquilla. Grazie Dottore, spero passi presto perché ce l'ho da una settimana.