Episodi di gastrite o simili prima della gravidanza

Buonasera non ho mai avuto episodi di gastrite o simili prima della gravidanza, nel post gravidanza(ho partorito 6 mesi fa) ho cominciato ad accusare sintomi quali nausea, vomito a volte dopo i pasti perché senso di nausea forte,senso di sazietà anche dopo aver mangiato poco ed eruttazione e brontolii frequenti anche a stomaco vuoto,con sporadici attacchi di mal di pancia.La condizione si è presentata inizialmente saltuaria poi man mano sempre più spesso fino ad ora che accuso questi sintomi giornalmente. Mi sono recata dal mio medico di base,il quale mi ha prescritto una cura con pantorc al mattino a stomaco vuoto e peridon prima dei pasti principali. Non ottenendo risultati il medico mi ha modificato la cura con pantorc mattino e sera e levopraid prima dei pasti, ma ancora una volta non ho ottenuto miglioramenti. Cosa può essere? ho fatto esami del sangue completi e i valori sono nella norma,ho solo una leggera anemia. Voleva lasciare per ultima l’ipotesi di una gastroscopia perché non so se sarei in grado di affrontare l’esame.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve la gastroscopia, ma valuti la responsabilità di qualche intolleranza alimentare (lattosio, glutine).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)