Dolore stomaco dopo pasti

Buona sera,
Vi espongo i miei sintomi.
Premetto che soffro di reflusso gastrico(verificatosi tramite gastroscopia)da un anno a mesi alterni .Per curarlo il mio gastroenterologo mi ha prescritto peptazol 40 la mattina e dopo i pasti principali noremifa sciroppo.
A dicembre il problema si è ripresentato ma stavolta in aggiunta con un dolore dopo i pasti a sinistra dell epigastro.
Questo non succede sempre ma spesso.
Eruttando sembra che io stia meglioma poi si ripresenta.
Soffro anche di areofagia e al bagno non sono regolare.alterno gg di stitichezza con giorni di feci poco composte.
Ieri mi sono un po spaventata perché ho avuto una fitta alla bocca dello stomaco durata pochi secondi che mi ha lasciata quasi senza fiato.
Il mio gastroenterologo mi ha prescritto delle Nalisi sul sangue occulto nelle feci perché a detta sua questo mio dolore alterno non è riconducibile a dolore gastrico.
Sono intollerante lattosio ho fatto già eco addome completo.secondo il vostro parere non è un problema gastrico? E se così fosse a cosa sarebbe riconducibile?
Vi ringrazio anticipatamente per le cortesi risposte.
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Per quanto riguarda il problema del reflusso bisogna che esegua la terapia in maniera adeguata con modifica delle abitudini di vita errate se ci sono ed evitando alcuni cibi. Per quanto riguarda il colon il suo sembra più un colon irritabile. Bene in maniera adeguata e mangia frutta e verdura?

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org