Sapore dolciastro

Salve,
E da alcuni giorni che mi sveglio con un sapore dolciastro non troppo forte in bocca che non sento o non ci faccio caso tutto il resto della giornata.
Sono in terapia , oramai arrivata alla fine con rabeprazolo per una sospetta duodenite e/o gastrite e con fluifort e bentelan per via di un infiammazzione alla gola para influenzale.

Non so se è utile ma mi è stato impiantato l apparecchio fisso ai denti da poco più di una settimana.

Patologie colon inrritabile e diverticolosi del sigma.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe essere una conseguenza dell'intervento odontoiatrico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi non dai farmaci..,
In che modo inflirebbe do una decina di giorni?
[#3]
dopo
Utente
Ho appena notato che la lingua assume un aspetto più scuro al centro tra il marrone chiaro , non è evidentissimo ma oggi questo sapore strano insieme al mal di gola e tosse grassa mi hanno accompagnato tutto il giorno.
Non sento sapori ne odori ma solo questo dolce amaro in bocca
Che dice?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assuma del magaldrato per capire se il disturbo possa derivare da un eventuale reflusso biliare.
[#5]
dopo
Utente
Proverò..
Non mi sembra comunque di avere del reflusso, se per reflusso si intende proprio la risalita acida sino alla gola... non l’ho ancora avuta questa sintomatologia... mi capita di avere rutti acidi ma la risalita vera e propria sino alla gola e rara....
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il rutto acido è già un reflusso......
[#7]
dopo
Utente
Ah...
proverò grazie.

Comunque facendo la terapia con solo il gastroprotettore sono stato sempre bene, è l’unica gastroscopia fatta due anni fa ha evidenziato una duodenite e una gastropatia erosiva al tempo curata con gastroprotettore per due mesi e non ho più avuto problemi, ora si è ripresentato il quadro...
Lei che ne pensa?