Una colonscopia la cui diagnosi

Salve, circa un mese fa ho fatto una colonscopia la cui diagnosi: colite nel colon discendente ed emorroidi di secondo grado. Nel frattempo dopo la visita ho avuto leggeri crampi addominali, fin qui tutto normale.;
Dopo un paio di giorni mi coglie un fortissimo dolore dietro la schiena , prima in basso zona renale, salendo fin sopra alla cervicale; una sorta di dolore e bruciore cosi intenso da non permettermi neanche di dormire..Mi reco in pronto soccorso dove mi fanno un eco addome completo, la cui diagnosi non era sicura perché presenza di meteorismo...mi tranquillizzano dicendo che non ho nulla..ora dopo un mese i dolori continuano , nel frattempo continuo la cura datami dal medico: pentacol 800; dicetel sostituito dopo una settimana con obimal;Noremifa soluzione..ed esopral 40 per un problema di gastrite biliare che già avevo. Il dolore è così forte , parte dal lato destro sotto le costole fino ad irradiarsi dietro la schiena che il medico di base mi ha prescritto una tc addome completo con mdc..perché vuole vederci chiaro...
La mia domanda è : potrebbe essere successo qualcosa durante la visita ? Come mai questi dolori atroci alla schiena, sono disperata...grazie anticipatamente .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentilissima,

purtroppo non è possibile esprimere un parere senza la TAC. Potrebbe anche essere un dolore legato alla procedura (ematoma mesenteriale), patologia che si risolve spontaneamente.

Attendiamo il risultato e ci aggiorni

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve,
La ringrazio per aver risposto in cosi poco tempo. Appena ho i risultati della tc in mano vi farò sapere.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Bene, a risentirci.