Breath test

buongiorno,

tra qualche settimana dovrò sostenere un breath test per proliferazione batterica nell'intestino tenue e qualche settimana dopo anche un breath test per l'intolleranza al lattosio.
il mio medico della mutua, prima di sapere quando mi avrebbero fissato i breath test, mi ha consigliato di fare una cura di probiotici.
leggendo però la preparazione ai breath test, c'è scritto che nella settimana precedente non dovrei assumere fermenti lattici.
posso comunque assumere i probiotici? oppure potrebbero falsare gli esiti?
premetto che il modello che mi han consigliato è senza lattosio.

grazie per la risposta.
saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No non deve assumerli!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.
ci sono altri farmaci (antibiotici a parte) che non devo assumere?
nella preparazione non c'è scritto niente, se non qualcosa inerente al cibo..
io stò assumendo un integratore di escina per un piccolo problema di emorroidi interne congeste.
devo sospenderlo o quello non c'entra niente?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può prenderlo