Gastrite e peso al petto

Buongiorno!
Premetto che ho appena avuto l' influenza e non mi ritengo neanche del tutto guarita.
Ieri mattina ho fatto colazione con pane e nutella e una tazza di te.. Dopo aver mangiato il panino mi sembrava di sentirlo fermo ancora nel petto, nella parte alta accompagnato da una sorta di fiatone. Sono andata avanti con questo peso fino quasi a pranzo dove sono andata a mangiare cinese con delle amiche, ho mangiato volentieri e dopo ci siamo dirette al bar dove ho preso un cappuccino.. Fino alle 17 tutto bene, dopo il peso è tornato a farsi sentire con senso di debolezza che immagino sia dovuto alla convalescenza.. Mi sono diretta a casa dove ho bevuto un infuso caldo che ha alleviato un po' la sensazione... Dopo però è tornata, tanto fastidiosa che non ho cenato. La sera poi non ho avuto problemi ad addormentarmi ma durante la notte ho continuato ad avvertire una sorta di pressione alla parte alta del petto, che prosegue lievemente tutt' ora... Sto anche aspettando il mio ciclo mestruale... Ora sono un po' preoccupata: può trattarsi di gastrite?
Sono molto ipocondriaca e ansiosa, da ieri sera ho il terrore che il cuore sia la causa
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è il cuore. Può essere, reflusso, ansia e ad ogni modo nulla di grave.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla,si figuri.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore... In questi giorni il fastidio va diminuendo però avverto ancora acidità e una sorta di fame d' aria che mi preoccupa.. Ho notato che se mi agito per qualcosa questa aumenta e quando non ci penso quasi non la sento... È un disturbo legato all' ansia? Mi sta rovinando le giornate questa paura
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Fame d'aria = Ansia.

Si tranquillizzi.