Feci anomale

Gentili dottori,
Sono una ragazza di 20 anni e premetto di essere talvolta un po’ ansiosa per quanto riguarda le questioni di salute. Sono sempre stata bene, perfettamente in salute. Circa 15 giorni fa mi è venuta una forte diarrea, la quale è durata 10 giorni. Poiché al momento non mi trovo in Italia mi sono recata tardi all’ospedale del Paese in cui vivo. Lí mi sono stati fatti esami del sangue, perfettamente nella norma, e non mi è stata data alcuna spiegazione. Mi sono semplicemente stati prescritti dei fermenti lattici e mi è stato detto di mangiare in bianco. Ora, 5 giorni dopo, non ho più una diarrea frequente ma le mie feci sono piccole chiare, molli e quasi sempre galleggianti. In più in due occasioni mi è capitato di avere un bruciore sotto le coste sul lato sinistro. So che è sbagliato ma cercando su google ho visto che può essere ricondotto ad un tumore al pancreas e la cosa mi causa molta agitazione. Per essere completamente sincera devo ammettere che sono a fare un periodo di studio all’estero da settembre, in questi mesi ho mangiato molto male e ho bevuto molto spesso alcol, e l’ho fatto anche quando è iniziata la diarrea. Inoltre fumo molto. Anche per questo sono appunto preoccupata che possa avere dei problemi al pancreas.

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La composizione e il colore delle feci sono legate alla pregressa virosi intestinale e alla sua sua alimentazione.

Nessun problema al pancreas.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)