La strana colorazione delle feci deriva

Salve, è da un paio di giorni che noto le mie feci essere molto scure, tendenti al nero. Premetto che da una settimana faccio uso di sostenium plus, l'integratore energizzante e di froben(da un paio di giorni) in pasticche per via della gola infiammata. Non ho nessun tipo di dolore nè allo stomaco nè nel resto dell'apparato digerente. La strana colorazione delle feci deriva da questi due prodotti ? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In presenza di feci NERE ci si deve recare subito al pronto soccorso in quanto segno di sanguinamento gastrico o intestinale alto.
Feci scure possono dipendere dalla dieta e/o da farmaci assunti.
Avaendone lei assunti due è impossibile dire se la causa è uno dei due o la mescolanza dei due!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
si sente dolore in caso di sanguinamento gastrico o intestinale ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
non sempre.
[#4]
dopo
Utente
non erano NERE come la pece, ma direi marrone molto scuro, da come si vede dalla carta igenica.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
allora non è sangue.