Feci molli da 1 anno

buongiorno a tutti i medici presenti, vorrei raccontarvi la mia situazione che va avanti da poco piu di 1 anno tra alti e bassi...ho già fatto visite con 2 medici... ma non riesco a risolvere il problema....

poco piu di 1 anno fa ho avuto la febbre per circa 13 gg..... non passando mi sono recato al PS dove mi hanno fatto esami del sangue e ecografia addome....dal risultato degli esami avevo di molto alterati le transaminasi a circa 300 ... globuli bianchi e rossi valori sballati... dall'ecografia il fegato era ingrossato e la milza pure.... mi fecero fare esami per epatite e sono risultato positivo all'epatite B .... anche se nonostante la leggera positività avevo gli anticorpi... cmq messo in cura con un infettologo mi fece fare i markers e altri esami come il DNA quantitativo... credo si chiami cosi... cmq da questi esami tutto negativo nessuna traccia dell'epatite B .... e nel giro di 1 mese tutti i valori compresi le transaminasi erano tornati alla normalità... il problema è che da quel giorno continuo a fare feci molli... raramente diarrea... e di raro anche feci dure... il colore cambia sempre.... da marrone chiaro a marrone scuro...le feci sono spesso formate ma molli... e raramente sono dure... ma capita anche di farle dure.... ho fatto piu visite ma non riesco a risolvere il problema... ci sono giorni che ho molta aria nello stomaco... cosa potrei fare? cosa potrebbe essere? dimenticavo... le feci avvolte sono spesse... altre volte sottili e lunghe come dei serpenti...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dalla forma delle feci non avrà alcuna informazione.

Ha eseguito invece un esame macroscopico e microscopico delle feci ?

Ha valutato eventuali intolleranze alimentari ?

Ha valutato una eventuale disbiosi intestinale ?

Ovviamente il compito di queste ricerche è del gastroenterologo.

Cordialmente

..

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua rapida risposta... niente di tutto ciò si sono limitati a dirmi che certamente si tratta di colon irritabile.... il mio medico di base puo' prescrivermi tali esami?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, anche se farà resistenza/difficoltà.
[#4]
dopo
Utente
pensa possa essere qualcosa di preoccupante?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di no.
[#6]
dopo
Utente
buongiorno dottore.... sto prenotando una nuova visita in un altro centro specialistico... vediamo cosa mi diranno... e se non mi dicono nulla li consiglierò' io stesso di prescrivermi gli esami da lei citati
ultimamente ho fatto questi esami.... e ho nuovamente leggermente alte le transaminasi.... secondo lei devo fare qualche altro esame? vi allego link cliccabile

https://drive.google.com/file/d/1uO2FPvHsHSOVBjmCZndCaRMNw3MqqfYl/view?usp=drivesdk

rimango in attesa di una sua gentile risposta...grazie sempre
[#7]
dopo
Utente
Dottore ho fatto anche il seguente esame delle feci.. Clicchi sul link sottostante

https://drive.google.com/file/d/1ykgL2PhdZroWLN0w9bJ_2h2g2TARgvvS/view?usp=drivesdk

Mi potrebbe dare delucidazioni. Grazie mille