Interazione farmaci per disbiosi e candida intestinale

Salve,
sono una ragazza di 27 anni e soffro da ormai quasi due anni di meteorismo e tensione addominale che si presentano ogni giorno, ad ogni ora, anche appena sveglia la mattina. Ho effettuato il test per la disbiosi intestinale da cui è emerso che ho una grave disbiosi. Inoltre l'esame delle feci riporta " Presenti alcune colonie di candida". La cura prescritta dal gastro è Normix per la disbiosi ed antimicotico fluconazolo per candida ( ginecologa) , accompagnato da assunzione di fermenti. Volevo chiedere se questi due farmaci hanno interferenze se assunti congiuntamente e se possono annullare reciprocamente il loro effetto.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Alcune colonie di candida, in genere, non si trattano in quanto reperto assai frequente.
In ogni caso può assumere i due farmaci insieme.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia