Puntini feci

Salve dottore una domanda semplice semplice essendo che sono profano della materia sono scrupoloso di sapere se il sangue nelle feci si puo evidenziare come puntini??? O avviene in un altro modo? Perchè avvolte vedo questi puntini rossi al suo interno.La ringrazio mile.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il sangue nelle feci può essere:

1) OCCULTO: non si vede ad occhio nudo e necessità di apposito esame per svelarlo.

2) PALESE: visibile ad occhio nudo sotto forma di gocce, striature, chiazze, coaguli......

I puntini rossi, in genere, sono residui alimentari.

Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.Mi sa dire anche come mai spesso ho lo stimolo di evaquare sempre? Dopo ore sparisce...
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di una lieve infiammazione del retto.
[#4]
dopo
Utente
Allora le fitte leggere che mi prendono basso ventre sx fa parte di una lieve infiammazione? Perche emetto poco muco a volte
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intestino irritabile
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.Allora il dolore aggiuntivo in zona flessura splenico sx fa parte IBS...Gentile.
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore una informazione..Stamani andando in bagno inizialmemte o espulso feci compatte un po gialline poi improvvisamente fatto diarrea marrone stessa evaquazione cosa potrebbe essere?
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lieve infiammazione
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentilezza e professionalità..Ma cosa dovrei fare dottore per calmare questi sitomi o meglio come fa a dire che è una lieve infiammazione?
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente Non lo dico ma lo ipotizzo a distanza e senza visita!
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
[#11]
dopo
Utente
Ok Grazie...Dottore ma e vero che e pari allo 0 avere una brutta patologia al colon?
[#12]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Alla sua età, si.
[#13]
dopo
Utente
Sera dottore mi scusi...e da sabato che ho un dolore crampiforme come colite al centro dell'addome a volte e costante molto fastidioso e a volte sembra che si allevia cosa potrebbe essere? La ringrazio.
[#14]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Occorre una visita diretta.
[#15]
dopo
Utente
Ok dottore con urgenza? O posso attendere fa parte di IBS?
[#16]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo ci sia urgenza.
[#17]
dopo
Utente
Dottore essendo come lei ben può sapere sto molto in panico di questo dolore si allevia defecando leggermente che ritorna dopo un po.Per lei con estrema sincerità e da preoccupare per cose gravi? La ringrazio per la gentilezza
[#18]
dopo
Utente
Dottore mi sa dire i sintomi di una occlusione parziale? No totale.
[#19]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Curi la sua ansia!
[#20]
dopo
Utente
Sera dottore mi sono arrivate le risposte dell'analisi mi sa dire se le piastrine a 139 mila sono da preoccupare? Quelle di 1 anno e mezzo li avevo a 180 mila.
[#21]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No
[#22]
dopo
Utente
Dottore questo abbassamento puo essere qualche perdita intestino?
[#23]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non diciamo sciocchezze
[#24]
dopo
Utente
Salve Dottore il mio medico mi ha detto di fare anche questi analisi ALT,GGT,AST a cosa servono e cosa indicano.?
[#25]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Funzionalità del fegato.
[#26]
dopo
Utente
Secondo lei con 11 mila pisatrine in meno potrebbe indicare qualcosa al fegato.
[#27]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No
[#28]
dopo
Utente
Come sempre dottore disponibile e gentile.
[#29]
dopo
Utente
Salve dottore dall'analisi ripetute nuovamente mi e uscito MCHC 32.2 anzichè a 33.0 minimo al massimo 36...Le cause? E da preoccupare?
[#30]
dopo
Utente
Mi scusi dottore dopo 2 mesi di tranquillità si e ripresentato 2 fili di muco con striature di sangue all'interno con leggero dolore basso ventre sx e bruciore dato dall'emorroidi in cui sto mettendo proctolyn e da preoccupare?
[#31]
dopo
Utente
Salve dottore essendo che lavoro e con questo caldo bevo piu di 2 litri di acqua però la cosa strana e che quando vado in bagno faccio diarrea e probabile che assumo troppo acqua?
[#32]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No, 2 litri è una quantità normale
[#33]
dopo
Utente
Dottore e questa diarrea improvvisa cosa potrebbe essere? Puo comportare il caldo?