Feci verdi e liquide

Sono un ragazzo di 20 anni, non ho mai avuto particolari problemi di salute e non ho allergie alimentari (o perlomeno non mi sono ancora state diagnosticate).
Sporadicamente da un anno a questa parte mi capita di fare feci molli e verdi, e documentandomi ho visto che poteva essere per colpa della clorofilla contenuta in alcuni ortaggi, quindi non mi sono mai preoccupato ed ho sempre lasciato correre.
Qualche giorno fa mi sono beccato una piccola diarrea senza altri sintomi se non una leggera debolezza, come contromisura ho assunto enterogermina e ho semplicemente mangiato in bianco.
È normale quindi se è da circa 4 giorni che mangio in bianco ancora faccio feci verdi molli, e nel momento in cui evacuo è per circa un'ora dopo avverto del forte bruciore nella zona del retto?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, è normale e il brucio al retto è legato alla diarrea che irrita il canale anale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta tempestiva
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.