Reflusso ed altri sintomi

Gentili dottori, vorrei se possibile chiedere un consulto per sapere dove indirizzarmi. Ho 28 anni e soffro, da diverso tempo, di problemi di stomaco che mi provoca forte acidità con molte cose che mangio/bevo e, spesso, anche a digiuno (come ad esempio appena sveglio). A seguito (credo, essendo passato davvero del tempo) del bruciore di stomaco è comparso il bruciore al petto, praticamente costante durante la giornata. Il petto mi provoca fastidio anche se toccato, come fosse ipersensibile. Questi due sintomi da quanto ho capito, a seguito di qualche ricerca e del consulto con il medico di famiglia, sembrano essere strettamente collegati. Da qualche settimana però a questi sintomi, di lunga durata, se ne sono aggiunti altri. All'improvviso ho iniziato a provare bruciore, a volte dolore, ad entrambe le ascelle. Pensando ad un'irritazione da deodorante ho iniziato ad usarne uno a crema, credo, più delicato. A distanza di un paio di settimane il dolore alle ascelle si è un po' attenuato ma di tanto in tanto, nel corso della giornata, si presenta il bruciore. L'ultimo sintomo che mi ha portato a chiedere il consulto è stata la comparsa di bruciore anche sull'avambraccio sinistro, dal lato dei tendini che mi ha portato a sentire "bloccata" la parte inferiore del palmo e del mignolo sinistro.
Ciò che volevo sapere era se questi sintomi potessero essere collegati o se la comparsa del bruciore, in varie parti del corpo, potesse essere un campanello d'allarme per qualcos'altro.
Vi ringrazio in anticipo e spero che, pur comprendendo che in mancanza di dati veri e propri sia difficile arrivare ad una risposta precisa, sappiate indicarmi almeno su cosa orientarmi e quale esame sia opportuno fare.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In primo luogo è consigliabile una visita cardiologica con ECG per escludere che il dolore possa essere di origine cardiaca.
Poi farei una visita gastroenterologica nell'ipotesi di reflusso gastroesofageo.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia