Da quando sono nata soffro di reflusso gastroesofageo

Salve dottori, chiedo aiuto. Da quando sono nata soffro di reflusso gastroesofageo. All'età di circa 12 anni mi visitavo una volta al mese, ho provato tantissimi medicinali, molti dei quali non mi hanno fatto alcun effetto oppure solo effetti indesiderati proprio gravi. Per un breve periodo sembrava poi migliorare qualcosa. Ma poi il bruciore è tornato, accompagnato però da tosse, dolore al petto, dolore alla parete dello stomaco, stitichezza, senso di sazietà e continua eruttazione. Tutto ciò in pochi mesi mi ha fatto passare da normopeso a sottopeso, sto dimagrendo sempre di più, non riesco a mangiare più come prima, mi sento sempre debole e assonnata.
Mi sono rivolta spesso al mio medico di base ma continua a sostenere che sia dovuto a un fattore psicologico di nervosismo ma non mi da alcuna cura né per questo nervosismo né per lo stomaco. Non so più che fare,ho paura che questi dolori diventino qualcosa di davvero negativo per la mia vita.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Oltre al reflusso penserei anche a delle intolleranze alimentari (lattosio, glutine). Si affidi ad un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)