Il gonfiore pensando ad una gravidanza, pur prendendo la pillola, ma

Gentili dottori,
sono una ragazza di 23 anni.
Da qualche mese soffro di stitichezza e gonfiore addominale. La cosa mi stupisce perché fino a quel momento sono sempre stata molto regolare. Oltre ciò quando riesco ad andare in bagno le feci si presentano molli e spesso sento di avere molta "aria" nella pancia.
Inizialmente mi ero allarmata per il gonfiore pensando ad una gravidanza, pur prendendo la pillola, ma a fronte di svariati test di gravidanza l'ho escluso.
Ad oggi sto seguendo una cura suggeritami dal mio medico a base di Regolint, tuttavia la situazione non si è modificata.
Schiacciando la pancia si presenta "molle", ma comunque gonfia.
Secondo voi la cura suggerita dal mio medico può portarmi qualche beneficio attendendo ancora un po'?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La terapia è corretta ed in genere impiega alcuni giorni ad iniziare i suoi effetti.
Ovviamente dopo qualche giorno senza benefici è il caso di fare una visita gastroenterologica per comprendere i motivi dei sintomi.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore. Attenderò ancora qualche giorno.
Saluti