Gravidanza emorroidi

Salve, sono una ragazza di 21 anni incinta di 22 settimane circa, in questo mese mi é successo due volte andando a defecare di trovare perdite leggerissime rosa e piccoli puntini neri nelle feci. Stamattina invece dopo aver defecato é successo che le perdite, erano abbondanti rosso vivo sulla carta e nel wc. Volevo chiederle a questo proposito se queste perdite siano normali in gravidanza e come fare a contrastarle. Possono incidere sulla gravidanza? Io utilizzo solo un unguento rettale , proktis-m che mi prescrisse la ginecologa. Anni fa soffrivo di questo disturbo, ma non ho mai indagato, quando defecavo c era sangue rosso e vivo, ma sono due anni o poco piu che non mi succedeva,avrei bisogno di qualche chiarimento, sono realmente emorroidi, o c e altro? La ringrazio anticipatamente.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Presumo sia un sanguinamento emorroidario, da confermare con visita proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la sua risposta, volevo chiederle, questi sanguinamenti emorroidiari, in gravidanza possono dare problemi oppure sono normali? La ringrazio nuovamente
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Come ogni sanguinamento dipende dall'entità, ma reputo che il suo sia solo saltuario.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera dottore e scusi nuovamente il disturbo, stasera defecando mi é successo nuovamente di trovare del sangue, e la differenza é che sento un po di bruciore nella zona, voi cosa ne pensate? vedere del sangue in gravidanza non é bello e io ho un po paura. La mia ginecologa la vedo solo a fine ottobre e mi visiterà, ma intanto sono preoccupata. Cosa posso fare? C e qualcosa che può ridurre questo problema?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Può eseguire una visita proctologica per tranquillizzarsi
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia