Proteine del latte

Buonasera sono intollerante al lattosio, (durante il breath test ho raggiunto il picco di 105).
Mia cognata anche lei intollerante, dice che la sua nutrizionista le ha detto che nei prodotti delattosati ( o senza lattosio), ci sono comunque delle proteine del latte e che quindi non vanno bene, e' vero?
Nel mio caso o nel caso di intolleranza generica al lattosio si possono comunque assumere questi prodotti?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Se non c'è lattosio possono essere assunti.
Il lattosio è uno zucchero disaccaride, non una proteina.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, mi sono dimenticata di chiedere se nel burro di karitè c'è lattosio?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12