Gonfiore generale completo al busto

Buonasera,
Da qualche mese, ogni volta che mangio, che sia un crackers o un frutto oppure un pasto completo, ho un senso di gonfiore che si. Protrae dal collo fino al basso ventre. Inoltre, la mattina anche dopo 8 ore di digiuno notturno mi sveglio con un senso di gonfiore e delle volte un leggero reflusso, quindi da qualche settimana sto. Assumendo gavison ma non riscontro nessun miglioramento.
Anche il mio peso è aumentato di 4-5 kg negli ultimi mesi nonostante ho una dieta molto equilibrata e povera di carboidrati, e nonostante faccio attività sportiva 5 giorni a settimana. Quindi a questo punto vi chiedo se rivolgermi ad uno specialista e se si a quale? Può anche esser un disturbo ormonale?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive potrebbe trattarsi di qualche intolleranza alimentare. Ne parli con un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)