Fastidio fianco destro

Salve, è da un po’ di tempo (più o meno un paio di mesi) che noto un leggero fastidio al fianco destro sempre presente, sembra quasi un dolore muscolare molto lieve che aumenta di poco durante il corso della giornata. Ho letto in giro che la causa di questo fastidio spesso è legata al colon irritabile o ai disturbi tipici del colon, è in effetti questi fastidio fai il paio a dolori di pancia, sensazione di fastidio intestinale (ultimamente mi capita di andare in bagno anche due volte al giorno e qualche volta vado di diarrea), crampi allo stomanco ecc... Premetto che un anno e mezzo fa sono stato operato alla cistifellea a causa di un principio di pancreatite e ai calcoli biliari e da quel momento in poi disturbi sopra accennato sono sicuramente aumentati come mai prima d’ora anche se questo fastidio al fianco destro è spuntato ripeto di recente. A cosa può essere dovuto tenendo in esame la mia “storia” medica più recente? Devo preoccuparmi? Grazie per la risposta!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun allarme, ma solo colon irritabile con meteorismo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore spero tanto che sia solo quello. Ieri sono andato dal mio medico e mi ha prescritto il Normix oltre alla me analisi epatiche de sangue che ho fatto oggi e si cui avrò risposta tra qualche giorno. Tuttavia volevo segnalare che oggi quando sono andato di corpo le feci presentavano delle palline bianche (prima non le avevo mai viste)... anche queste possono essere dovute al colon irritabile?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, colon irritabile (muco).