Dolori gastrointestinali

Buonasera, da circa tre gg ho disturbi a livello gastrointestinale, esattamente ho difficoltà ad evacuare, anche se poi vado tutti i gg e difficoltà nell'espellere i gas. Tutto ciò mi porta ad avere dolori al basso ventre e regione ombelicale sia alla pressione, sia quando sto in piedi e cammino. I disturbi si accentuano dopo mangiato, ho stimolo nuovamente ad andare in bagno, dove vado con difficoltà e mi lascia questi dolori alla muscolatura intestinale. Come potrei ovviare a questi disturbi? Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente si tratta di intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica di conferma!
Cordilai saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia