Dubbi esami

Gentili dottori
Somo venuto a contatto con paziente affetta da epatite b(sangue sulla mano su cute integra)
Ho effettuate le 3 vaccinazioni da neonato l ultima delle quali il 1994
Ho effettuato la conta degli anticorpi risultati molto pochi 0.6.
Il medico mi ha consigliato una dose di vaccino che ho effettuato una settimana dopo dall episodio(avventuo il 4 settembre)
Ho effettuato a distanza di due settimane dal possibile contagio esami transaminasi risultate nella norma.
Ora vi voglio domandare:
A breve per motivi di lavoro dovro effettuare le analisi di sorveglianza é possibile che hbsag risulti falso positivo a causa del vaccino effettuato due settimane fa?
Posso effettuare a 4 settimane hbv dna è ritenre questo certo?
Un cambio che ho visto in questo periodo è la mia urina, il quale colore è invariato sempre limpida ma presenta leggera schiuma piccole bollicine all interno(non so se é una cosa alla quale.faccia caso solo ora)
Grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Ludovico Giorgio Tallarico Pneumologo, Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 226 8
Gentile Utente,
Le basterà praticare solo l'antiHbsAg quantitativo e vedrà il titolo degli anticorpi presenti, evocati con il richiamo del vaccino. E' inutile praticare l'HbsAg e l'HBVDNA risulteranno negativi.tranne che non vi sia una infezione in atto ma in tal caso le transaminasi saranno aumentate.
Per sua conoscenza tenga presente che Il periodo di incubazione per l'epatite B varia fra 45 e 180 giorni, ma si attesta solitamente fra 60 e 90 giorni.
Cordialità

Dr. Ludovico Giorgio Tallarico