Calcoli alla colecisti

Salve dottori,due giorni fa ho fatto un accesso al pronto soccorso a causa di un dolore lancinante alla bocca dello stomaco e alla schiena che ho da vari mesi,rimandata a casa dopo 6h e vari esami con aflebo di paracetamolo senza alcuna diagnosi certa (gastrite) quindi torno a casa con il dolore e inizio a vomitare e premetto che ero stata in ospedale altre volte per lo stesso problema. L’indomani di nuovo lo stesso dolore torno in ospedale,eseguono ecografia all’addome completo,ecg ed esami,il risultato è una colica biliare e molti calcoli alla colecisti,mi hanno tenuta in osservazione tutta la notte perchè le transaminasi alte,l’indomani mi spiegano che probabilmente dovró fare l’intervento e che mi mettono in lista d’attesa poichè non è così grave quindi mi hanno dato una cura,brufen,gastroloc e acido desossicolico.
Ora la mia domanda è questa cura dovrebbe scioglierli? Non è rischioso aspettare per l’intervento?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La cura NON li scioglierà.
Farei l'intervento il prima possibile.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia