Paracetamolo e alcool

Buonasera, ho 21 anni sono alto 178cm e peso 68kg. Ieri sera alle ore 17.50 ho assunto causa lieve mal di testa una Tachipirina 500mg. Incoscientemente all'incirca alle 20 ho assunto uno spritz, a cena (abbondante) verso le 21 2-3 bicchieri di vino. Poi ho bevuto anche dalle 23 alle 2 qualche grappa. Complessivamente ho esagerato e me ne rendo conto ma mi ero totalmente dimenticato di aver assunto il paracetamolo.
Oggi, non so se per ipocondria o realtà, sento un lieve fastidio all'ipocondrio dx.
Ho già letto delle problematiche dell'assunzione di paracetamolo e eccessi di alcool. Quello che mi chiedo ora è cosa rischio e se mi devo rivolgere rapidamente a un medico. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tranquillo, nessun effetto collaterale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta.
Premesso che io ho sempre avuto problemi di digestione tanto da aver effettuato due indagini per Helicobacter pylori, ieri sera appena rientrato a casa, alle 3, ho vomitato una grande quantità di bolo con tracce visibili di cibo non digerito.
In secondo luogo da questa sera sento nausea e lieve fastidio al fianco destro. Devo supporre che questi sintomi possano avere origine epatica o quantomeno gastrica?
Aggiungo che non sono un consumatore abituale di alcool, con un'esposizione normale di al massimo 1 bicchiere a settimana. Purtroppo ieri sera ho perso il controllo con le conseguenze del caso.

Cordialità
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tutto legato a quanto ha bevuto. Nulla di grave.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
a distanza di due mesi percepisco ancora un lieve indolenzimento/dolore sottocostale. Ho sempre appetito e non ho alterazioni nell'andare di corpo o nella minzione. Il dolore si estende nella regione sottocostale dell'ipocondrio dx e peggiora la sera o dopo pasti abbondanti mentre durante il giorno non è invalidante. Una settimana dopo il precedente consulto ero andato dal medico che non mi aveva trovato alterazioni o epatomegalia. A distanza di due mesi il perdurare dei sintomi mi preoccupa. Sintomi che da ieri sera sembrano essere leggermente più importanti, essendo il dolore lievemente maggiore. Ieri sera inoltre ho avuto un episodio di emospermia (mai accaduto finora). Premetto che ho avuto rapporti sessuali con una solo persona (ex fidanzata) e sempre protetti, l'ultimo 4 mesi fa. Non riesco a capire se questi sintomi sono correlati e non so comportarmi. Inoltre essendo fuori residenza non posso recarmi dal curante o dalla guardia medica fino al 23/11. Le chiedo quindi qualche suggerimento, se recarmi al PS e se in sintomi sono preoccupanti.
Cordialmente
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
I sintomi addominali riferiti sono verosimilmente da meteorismo addominale. Nessun collegamento con l'emospermia.