Vomito

Buongiorno,

mia figlia di 16 anni presenta sporadici fenomeni di vomito. Anni fa ha effettuato un accertamento per verificare il reflusso che è risultato negativo. A volte rimette se le capita di vedere scene disgustose (es. vomito in terra etc) in altre occasioni sembra accada senza motivo.

Questo fenomeno è presente si da quando era piccola anche se oggi è meno frequente.

Mia figlia ha una scoliosi che ormai sembra stabilizzata e abbastanza marginale ed è allergica alla sostanza LPT.

Recentemente un medico ha consigliato di fare una le ha prescritto una RX esofago con contrasto, ma quando ci siamo recati al laboratorio
il medico ci ha sconsigliato di farla perche troppo invasiva soprattutto a livello di radiazioni emesse.

Alla luce delle vostre esperienze, come mi consigliate di procedere? E' il caso che intanto le faccia fare questa RX?

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sembrerebbe più una causa psicologica.
Eventualmente faccia una visita gastroenterologica.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua cortese risposta