Colicisti

Buongiorno,
Dopo una eco che vedeva un ispessimento della colicisti il medico mi ha fatto fare una tac.
La tac dice:
Esame eseguito con scansioni basali e durante somministrazione di mdc le vie biliari nn sono dilatate la colicisti presenta ispessimento al fondo di circa 10x6 mm debolmente iperdenso in condizioni basali che assume modicamente contrasto , reperto difficilmente tipotizzabile per le esigue dimensioni . Milza e pancreas i surreni ed i reni hanno dimensioni e aspetti normali . Non si rileva dilatazione delle cavità colico pielo uretrali. Si rileva coprostasi la vescica ha margini netti.L'utero ha dimensioni ed aspetto normali.

Ora dopo tutto questo, come si procede?
Il mio medico mi ha mandato dal chirurgo, è necessario asportare la colicisti?
In caso contrario l'ispessimento può dare complicazioni serie?
Grazie per una risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi sembra un elemento patologico, ma serve una valutazione clinica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)