Calprotectina feci alta

Salve dottore mia mamma, 71 enne, da qualche mese ha episodi di diarrea e cosi il nostro medico di base le ha prescritto esame delle feci. Risultato é : calprotectina 358 mentre non ci sono traccie di sangue occulto. É preoccupante?la dottoressa lw ha gia prescritto prima di sapere i risultati una colonoscopia con biopsia.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La calprotectina, in genere, è indice di infiammazione.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ma può esseee un tumore o una malattia grave questo valore alto?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Poche possibilità ma non zero.
[#4]
dopo
Utente
Intanto ho inviato il referto alla dottoressa e aspetto che lo legge! Sono molto preoccupata. Cosa mi consiglia dottore? Ha in programma una colonoscopia..
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Corretto.