Feci molto scure, tendenti al verde

Salve a tutti. Premetto dicendo che sono un ragazzo fortemente ipocondriaco e che in questo periodo ho davvero paura di tutto. Ho 23 anni, peso 88kg e sono alto 1,70m. Scrivo questo consulto perché ultimamente ho notato che le mie feci sono molto scure. Non le ho guardate direttamente, ma sembrano un po' nere ma tendenti al verde. Ho letto su internet che le feci nere possono indicare sangue occulto e ho davvero molta paura. Non so dirvi se sono effettivamente nere, perché ripeto, mi sembrano a tratti nere e a tratti verdi. Secondo voi cosa devo fare? Non vivo più bene. C'è da dire che negli ultimi mesi la mia alimentazione è cambiata drasticamente, infatti sono a dieta e ho già perso molto peso. Inoltre soffro di emorroidi, ma non credo c'entri qualcosa. Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Se non sono nere non c'è problema.
Si rechi dal suo.medico per scrupolo e faccia esame chimico fisico delle feci.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia