Encefalopatia epatica

Buongiorno, da diversi anni mia madre (oggi 71 anni) è affetta da cirrosi epatica scompensata( biliare primaria) con cui a convissuto, purtroppo da circa un mese le sono capitati 2 casi a distanza di 20 giorni di smarrimento , vuoti di memoria intorpidimento degli arti fino a non farla camminare , stati confusionali etc...etc.… Il medico che la ha in cura le ha diagnosticato una encefalopatia epatica e ascite e come cura le ha prescritto flebo di siframin, levolac, dicendomi che questo è una causa della degenerazione della sua malattia e il protocollo non prevede molto altro da fare quando si manifestano questi sintomi detti di pre-coma epatico. Vorrei cortesemente saperne di più, conoscere qualche centro specializzato e ulteriori cure di vostra conoscenza per eliminare il ripetersi di tali episodi, grazie Mario.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le terapie sono quelle che stanno attuando.
In più c'è solo il trapianto di fegato ma per età siamo fuori possibilità.
Per il centro, si rivolga ad un centro universitario o ad un grande ospedale.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia